XVII Sagra degli Antichi Sapori

L’associazione Insieme per l’Unità dei Popoli ONLUS è lieta di invitarvi dal 05 al 09 Luglio 2018 alla XVII Sagra degli Antichi Sapori che come di consueto, si svolgerà in località Partignano del comune di Pignataro Maggiore.

L’Associazione si propone di favorire lo sviluppo di quei Paesi che attualmente sono più svantaggiati economicamente e socialmente.I proventi della manifestazione saranno devoluti al finanziamento del progetto “Acqua Fonte di Vita” mediante il quale sarà  realizzato un acquedotto per garantire l’approvvigionamento idrico alle popolazioni della collina di Rukanda, una zona impervia e dfficile da raggiungere del comune di Bururi in Burundi.

Forte anche dei successi delle precedenti edizioni, l’Associazione “Insieme per l’Unità dei Popoli ONLUS” ripercorre l’esperienza della “Sagra degli Antichi Sapori”. Nei quattro giorni di apertura degli stands si potranno degustare ”pettole e fagioli” (pasta fatta in casa), stufato di “annutolo” (vitello di bufala), “soffritto”, “trippa”,“salsiccia al finocchietto selvatico”, “guanti” (dolce tipico locale), “marzellina alla pimpinella” l’immancabile mozzarella di bufala, gli “arrosticini” di pecora, il “cuoppo” di pesce fritto e tante altre cose della tradizione locale.

Tra stands espositivi e dimostrativi, giochi e balli di piazza, concerti e musica popolare si potrà trascorrere una piacevole serata all’insegna della solidarietà.

Acqua Fonte di Vita

L’obbiettivo del progetto è quello di realizzare un acquedotto per garantire l’approvvigionamento idrico alle popolazioni della collina di Rukanda, una zona impervia e dfficile da raggiungere del comune di Bururi in Burundi.